Acri: Aggredita da un gruppo di cani randagi. Paura per una trentenne

Paura e tensione nel corso della mattinata (intorno alle 7:00) in pieno centro ad Acri dove una donna è stata aggredita da un gruppo di cani randagi

La donna, una trentenne di Acri è stata aggredita nei pressi di Piazza Sprovieri, da due animali che in quel momento si trovavano in gruppo insieme ad altri quattro cani.

“Passeggiavo come faccio ogni mattina – ci dice M.S. – dopo aver avvistato i cani che si trovavano sul marciapiede che delimita la Piazza ho cercato di non fare bruschi movimenti e di allontanarmi il più possibile da loro”.

La trentenne diretta verso Parco Calamo, nonostante le precauzioni del caso è stata invece aggredita: “due cani si sono subito avvicinati a me cercando di mordermi – ci dice la ragazza – solo una serie fortuita di coincidenze mi ha evitato di subire lesioni”.

A soccorrere la giovane donna un gruppo di passanti che in quel momento si trovavano nei pressi di un bar: “grazie al loro intervento hanno messo in fuga gli animali e si è evitato il peggio”.

M.S. lancia poi un appello: “segnalerò l’accaduto alle Forze dell’Ordine in modo formale, ed allo stesso momento chiedo alle Autorità competenti di prendere tutti i provvedimenti del caso per garantire la sicurezza dei cittadini e degli stessi animali”.

La vicenda, si è chiusa fortunatamente solo con una grossa paura per la giovane donna ma il problema del randagismo resta presente nella Città ed episodi come questo sono diventati quasi all’ordine del giorno.