Un gruppo di cittadini, dalle prime ore del pomeriggio, si è riunita in modo pacifico presso i locali che ospitano il MACA a Palazzo Sanseverino Falcone. Inizialmente l’idea che trapelava era quella di voler occupare alcuni locali del Palazzo . Tra le intenzioni dei cittadini, quella di avere un incontro con gli amministratori e i consiglieri di opposizione e esporre loro il disappunto contro una gestione non condivisa dei beni pubblici . Tra gli argomenti il problema relativo alla sanità , che attraverso il decreto “Scura” vede l’ospedale di Acri fortemente penalizzato. Ma tra i problemi messi in evidenza anche la mancata apertura del caffè letterario, ospitato in alcuni locali di Palazzo Falcone e mai messo in uso, ma anche viabilità e il teatro in Via della Repubblica.
Sul posto nelle prime ore della protesta si sono recati i Carabinieri, pare contattati da qualche amministratore, gli uomini dell’Arma hanno provveduto ad effettuare il riconoscimento di rito.
In seguito sul posto anche alcuni consiglieri di minoranza Capalbo, Mascitti, Cavallotti e Viteritti con i quali hanno avuto un lungo dialogo , alla fine anche l’arrivo del Sindaco Tenuta accompagnato dal Presidente del Consiglio Fabbricatore e dal Consigliere Giulio Romagnino. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori atti di protesta pacifica.