ACRI: Comune, Avviso “La Notte dei Sapori”
Fonte:http://www.comune.acri.cs.it/
AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE DEGLI ESERCENTI DEL COMMERCIO-ESPOSITORI E PRODUTTORI AGRICOLI ALLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA ‘’LA NOTTE DEI SAPORI’’.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
PREMESSO
che con delibera di giunta n. 122 del 07/10/2013 l’amministrazione comunale ha istituito una manifestazione fieristica denominata “la notte dei sapori”, nei giorni 26 e 27 ottobre 2013, finalizzata alla valorizzazione dei settori economici cittadini ed in particolare della gastronomia locale, da tenersi nell’area di Piazza Sprovieri e vie adiacenti;
che con determinazione n.102 del 9.10.2013 è stato approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse tese a partecipare alla predetta manifestazione;
che tale manifestazione si prefigge in particolare la promozione della rete distributiva locale e l’incremento del terziario commerciale ed ha la potenzialità di attirare un elevato numero di persone provenienti da altre località;
RENDE NOTO
CHE LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “LA NOTTE DEI SAPORI”, PATROCINATA DAL COMUNE DI ACRI, SI SVOLGERÀ NEI GIORNI 26 E 27 OTTOBRE 2013, DALLE ORE 19:00 IN POI, NELL’AREA DI PIAZZA SPROVIERI E VIE ADIACENTI.
Tale manifestazione si svolgerà secondo la disposizione logistica e le modalità di seguito riportate:
disponibilità dell’area di piazza Sprovieri e vie adiacenti;
autorizzazione a titolo gratuito all’occupazione del suolo pubblico per le aree interessate alla manifestazione, limitatamente alle giornate di svolgimento della stessa e di quelle interessate alle eventuali manifestazioni di carattere extracommerciale;
adeguato numero di transenne e segnali stradali per le aree di svolgimento della manifestazione;
disponibilità del controllo di tutta la manifestazione, sotto il profilo dell’ordine pubblico e della viabilità, da parte del settore della Polizia Municipale;
delimitazione degli spazi lungo le aree adibite a ospitare gli operatori ed ogni altra operazione di identificazione dei posteggi da effettuarsi con personale comunale;
pulizia del suolo e lo sgombero dei rifiuti di qualsiasi genere e provenienza connessi alla manifestazione in oggetto;
attrezzature mobili da installare ed eventuali forniture straordinarie di energia elettrica per tale manifestazione saranno a carico dei partecipanti, che dovranno, altresì, garantire la conformità degli stessi alle norme nazionali e locali in tema di igiene e sicurezza e prevenzione incendi, nonché la prevalenza dell’attività di promozione rispetto a quella dell’eventuale vendita dei singoli prodotti esposti;
Resta a carico dei partecipanti ogni adempimento necessario per la salvaguardia delle strutture pubbliche e private in genere, per evitare ogni intralcio e/o impedimento per le varie attività economiche presenti nell’area interessata e per garantire altresì sia il transito si l’agevole accesso di eventuali mezzi di soccorsi, sia l’incolumità di residenti e/o visitatori.
A cura dell’Ente comune di Acri si provvederà con apposita ordinanza sindacale a derogare gli orari di chiusura dei pubblici esercizi durante l’intero corso della manifestazione.
Il Comune di Acri rimarrà estraneo a qualsiasi rapporto, obbligazione che si costituisca tra i partecipanti della manifestazione stessa.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo generale dell’ente entro il 21 ottobre 2013 alle ore 12:00.
Alla suddetta domanda di partecipazione dovranno essere allegati le dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti per la categoria commerciale e/o agricola per la quale si chiede la partecipazione ed un prospetto indicante le dimensioni dello stand utilizzato.
Pervenute le richieste di partecipazione l’ufficio di concerto con il settore di polizia municipale provvederà alla assegnazione dei posteggi che saranno concessi ai richiedenti.
Il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Acri: www.comune.acri.cs.it, in primo piano.
Dalla residenza municipale, 9.10.2013
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Dott.ssa. Anna Sposato