ACRI : Domani l’asta di beneficenza del Rotary
Domani pomeriggio, alle ore 17:30, nella Sala Giovan Battista Falcone, del Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la nona edizione dell’Asta di beneficenza del Rotary Club di Acri.
E’ un tradizionale appuntamento di fine anno che i rotariani promuovono per raccogliere fondi da destinare al territorio.
Quest’anno il ricavato verrà impiegato in parte per contribuire alla lotta contro la Poliomelite e in parte per l’acquisto di defibrillatori da destinare ad associazioni e scuole sul territorio comunale.
La cifra proverrà dalla vendita di oggetti che i commercianti di Acri e dintorni hanno messo a disposizione.
A questi si aggiungeranno le opere in ceramica che gli artisti partecipanti alla mostra itinerante, promossa anche questa dal Rotary, hanno voluto donare.
L’esposizione, dopo Cosenza e Acri, nelle prossime settimane si trasferirà nel Palazzo della Cultura San Bernardino di Rossano prima e nel Castello Ducale di Corigliano poi.
Nelle scorse edizioni, con il ricavato dell’asta, solo per fare qualche esempio, sono state restaurate opere su cui bisognava intervenire con una certa urgenza, sono state realizzate della tabelle descrittive allogate in corrispondenza di edifici e monumenti storici ed è stata acquistata la Moc, la macchina per la misura dell’osteoporosi, che permette, gratuitamente, a tanti cittadini di sottoporsi a visite mensili presso la sede del Rotary.
Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 13-12-2014.