Il movimento studentesco dell’Università della Calabria “Democrazia Culturale” parteciperà attivamente alle prossime elezioni comunali di Acri, al fianco di Maurizio Feraudo.
“Non è la prima volta – si legge in una nota – che il gruppo si schiera politicamente al di fuori del campus; già alle ultime amministrative di Cosenza avevamo manifestato il pieno sostegno al sindaco Mario Occhiuto, tramite la candidatura di un nostro esponente in una lista a lui collegata”.
La decisione “di impegnarci attivamente in questa tornata elettorale scaturisce dalla presenza attiva di tanti studenti acresi nel movimento, i quali, attraverso il rappresentante interno Marco Toscano, hanno espresso la volontà di sostenere attivamente la coalizione guidata dall’Avv. Feraudo. Questa proposta, assunta poi all’unanimità dal gruppo, vuole superare le ideologie partitiche, che risultano più che mai in crisi, in favore di un interesse esclusivo al bene della città di Acri. E’ proprio questa la caratteristica su cui si basa la coalizione che andremmo a sostenere e che ci ha spinto a muoverci in questa direzione”.
A seguito di un incontro “tra il nostro rappresentante Pietro Domma e Maurizio Feraudo si è convenuto di inserire in una delle liste un esponente di “Democazia Culturale”. Esprimeremo quindi anche questa volta un candidato proveniente dall’ambiente universitario, in modo da dar voce non solo ai tanti studenti acresi iscritti all’Unical, ma più in generale a tutti i giovani della città, per portare all’interno delle istituzioni quel rinnovamento che tanto si auspica”.
Il presidente e il responsabile politico del movimento, Pietro Domma e Antonio Caterino, “esprimono piena soddisfazione della scelta del movimento, considerate le qualità personali e professionali che contraddistinguono Maurizio Feraudo”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 23-04-2017 Piero Cirino