Acri: il 12 ottobre l’evento “Consuma Sud”. Ecco il programma
Di ASSOCIAZIONE CADMO
L’evento “Consuma Sud” nasce dall’esigenza di creare una manifestazione di carattere socio-culturale, che abbia come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie forme e peculiarità, coinvolgendo i principali attori dei settori produttivi, e nel contempo creare un’area di dibattito dove amministratori, imprenditori, giornalisti e vari operatori del settore, possono esporre le loro idee, i lori traguardi e le loro proposte.
Un punto d’incontro, quindi che si propone di fare il punto della situazione attuale, di dare nuove idee e fare promozione attiva grazie agli stand dimostrativi che accoglieranno i visitatori.
Come tema della seconda edizione si è scelta l’emergenza ambientale e l’ecosostenibilità in particolare delle pratiche agricole. Guardare quindi ad una nuova agricoltura improntata su un approccio biologico e biodinamico con la consapevolezza di potere guardare alle nuove pratiche a impatto zero, non come a delle penalizzazioni piuttosto che a dei gap, ma bensì come ad una nuova irripetibile opportunità di sviluppo. L’evento si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Sanseverino-Falcone ad Acri (Cs) giorno 12 ottobre 2019.
Programma:
Ore 10:00 apertura stand gastronomici delle aziende partecipanti.
Ore 18:00 convegno dibattito.
Evento a cura di:
Associazione “Cadmo” in collaborazione con l’Associazione “Acri Sogna”
Patrocinanti:
Comune di Acri, Fondazione Vincenzo Padula, Parco Nazionale della Sila, Università della Calabria, Lega Ambiente Calabria.