Il Rotaract di Acri, nei giorni scorsi, ha realizzato una iniziativa a sostegno dell’attività della “Mensa del Girasole”.
“Un segnalibro per un Natale più Sereno” si poneva come obiettivo quello di donare l’intero ricavato dalla vendita di segnalibri, interamente realizzati a mano, per l’occasione, alla “Mensa del Girasole”.
La donazione è avvenuta ufficialmente il 23 dicemb,re nei locali della mensa e sociale, nata da circa un anno e gestita dall’associazione “Susy, sorriso di Dio”.
In questa circostanza, i ragazzi del Rotaract si sono messi a disposizione per servire i pasti agli ospiti.
Erano presenti, tra gli altri, la presidente dell’associazione “Susy, sorriso di Dio”, Ortenzia Nigro; il delegato Rotary per il Rotaract, Maria Francesca Spezzano; e il presidente del Rotaract di Acri, Cristiano Rocco.
Per quest’ultimo, “questa iniziativa nasce dalla volontà del club di fare qualcosa di concreto nel periodo natalizio per i più bisognosi, periodo in cui ognuno dovrebbe essere felice. Da qui l’idea dei segnalibri, molto apprezzata visto che sono andati a ruba in pochi giorni, e quindi di offrire non solo il pranzo, tramite la donazione, ma anche di impegnare un po’ del proprio tempo per una buona causa”.
La presidente Nigro ha particolarmente apprezzato questa iniziativa spontanea del Rotarct di Acri.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 28-12-2013.