Dopo il docufilm “La penna di Bruzio”, sulla figura di Vincenzo Padula, Mattia Scaramuzzo sta lavorando a un progetto sul Beato Angelo, in odore di santità dopo il riconoscimento del miracolo decisivo alla canonizzazione.
Il film si chiamerà “Il buon seminatore”, liberamente tratto dal libro omonimo di Giuseppe Julia, di recente ripreso da Franca Azzarelli.
Al momento il progetto vive ancora una fase embrionale, ma le premesse ci sono tutte per confermare le ottime cose dette e scritte in occasione de “La penna di Bruzio”.
Anche in questa circostanza Mattia Scaramuzzo, che sarà produttore, si avvarrà dell’apporto dell’associazione “Stato delle persone”. Regista sarà quasi certamente Giulia Zanfino. L’idea è quella di coinvolgere nomi di richiamo del panorama artistico e culturale nazionali.
Nel caso del docufilm su Padula, tra gli altri, furono coinvolti anche Carlo Verdone e Andrea Camilleri, solo per citare qualche nome.
Il progetto sul Beato Angelo si inserisce organicamente in un clima di grande attesa che ad Acri si respira sulla santificazione del Beato Angelo.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 30-01-2017 Piero Cirino