Con una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Acri ha comunicato una probabile crescita dei casi di positività: “dagli accertamenti epidemiologici in corso nel nostro comune, purtroppo, i positivi al TEST RAPIDO sono in crescita – si legge nella nota del primo cittadino di Acri – questo dato ci restituisce una realtà fatta di una minoranza non trascurabile di soggetti riottosi a comprendere l’importanza del rispetto delle regole: evidentemente non hanno compreso la gravità dell’epidemia”.
Capalbo, ha dunque comunicato come nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine:”da un confronto avuto con il Comandante della caserma dei carabinieri e con il Comandante della Polizia Municipale di Acri, abbiamo convenuto ad intensificare i controlli adoperando pesanti sanzioni per chi vìola le norme anti-coronavirus.
Si invitano i cittadini a collaborare, segnalando i luoghi dove si manifestano assembramenti. La maggioranza degli acresi ha ben compreso il valore delle limitazioni alla libertà di movimento, che merita rispetto e non può essere messa a rischio da una ristretta minoranza che ignora quelle regole”.