Site icon THIS IS ACRI

Acri rinasce, noi ci siamo

DI COORDINAMENTO DEI COMITATI E DELLE ASSOCIAZIONI ACRESI

All’indomani della manifestazione di protesta, il Coordinamento dei Comitati e delle Associazioni acresi vuole dire GRAZIE a tutti coloro che sono stati presenti ed hanno condiviso un forte momento di cittadinanza attiva.

La Costituzione, infatti,  garantisce il diritto ai cittadini di manifestare pacificamente il proprio pensiero, per esprimere il proprio dissenso su scelte non condivise, per fare richieste politiche, per richiamare e attirare l’attenzione su problematiche sociali, per rivendicare diritti, per protestare.

Uno dei principali obiettivi della manifestazione era proprio quello di incentivare i cittadini, soprattutto i giovani, a riunirsi e agire collettivamente, e questo è  avvenuto.

Per questo il Coordinamento è soddisfatto della buona riuscita della manifestazione di protesta che si è tenuta venerdì 17 c.m. ad Acri e che ha visto coinvolti comitati, associazioni, liberi cittadini e molti studenti.

Manifestazione molto seguita dai cittadini tramite diretta FB e  altri social e che ha evidenziato l’interesse degli acresi  sui temi oggetto di protesta.

Gli slogan della iniziativa “Noi ad Acri vogliamo restare ma i servizi ci dovete dare: scuola, ambiente e sanità, acqua e viabilità” e “Acri Rinasce, noi ci siamo”,  ben rappresentano i contenuti della protesta condivisi dai manifestanti.

Piazza Matteotti ha accolto il primo momento di raccolta dei partecipanti, colorata da striscioni e manifesti e rallegrata dalle tante voci e dai suoni dei ragazzi che hanno camminato insieme a noi e ai tanti cittadini per poi giungere davanti al Municipio.

La manifestazione si è conclusa con un incontro tra l’Amministrazione Comunale e una delegazione del Coordinamento.

 Non siamo certo soddisfatti dell’esito dell’incontro, in quanto i problemi messi sul tavolo sono rimasti per lo più irrisolti.

Il sindaco, infatti, ha portato avanti la tesi della sua buona amministrazione facendo intendere che le  scelte dell’amministrazione siano  le uniche possibili.

Chiederemo un prossimo incontro interlocutorio sui temi della manifestazione e auspichiamo che ci sia da parte dell’amministrazione  una reale volontà  di ascolto e confronto.

Acri merita attenzione e scelte condivise, e per questo ci batteremo!

Exit mobile version