Prende il via domani il quarto Campus Musica Acri, organizzato dall’associazione Amici della Musica di Acri, con la collaborazione del Rotary Club di Acri e il patrocinio dell’amministrazione comunale. La direzione artistica è del Maestro Angelo Arciglione.
Anche in questa edizione si registra una significativa affluenza di giovani musicisti provenienti da tutta Italia e da Argentina, Francia, Cipro e Giappone, che giungeranno ad Acri per frequentare le Masterclass di alto perfezionamento. Il Campus è aperto inoltre a studenti alle prime esperienze musicali e a bambini che non hanno alcuna competenza specifica e che vogliono avvicinarsi per la prima volta a uno strumento musicale. E’ previsto anche un laboratorio di improvvisazione aperto a tutti gli strumenti.
Durante il periodo dei corsi si svolgerà anche il quarto International Campus Festival, sei appuntamenti concertistici con artisti ospiti, maestri e allievi, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 21:00. Domenica, Gran galà di apertura, Angelo Arciglione (pianoforte), Eleonora Turtur (violino) e Raffaella Lupinacci (mezzosoprano); martedì 23 agosto, Campus all’Opera! La scuola di canto lirico del tenore portoghese Fernando Cordeiro Opa; mercoledì 24 agosto, Duo pianistico Sena Fini e Pietro Giorgini; sabato, 27 agosto, gli allievi del Campus; domenica
28 agosto, Radici Project duo: Virginio Aiello (pianoforte) e Danilo Guido (sax);
Mercoledì 31 agosto, gli allievi del Campus.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 19-08-2016 Piero Cirino