Domani e dopodomani ad Acri è in programma il “Vespa in tour, fra arte e profumi della Sila Greca”, in onore del Beato Angelo.
Quest’anno il tradizionale raduno della mitica due ruote, in ragione di un più lungo percorso programmato, si trasforma in tour. E’ promosso dal”Vespa Club” di Acri, presieduto da Enzo Rostanzo, e avrà come base operativa Piazza Beato Angelo, nei pressi della Basilica.
Il programma prevede per domani pomeriggio, alle ore 16:00, l’apertura delle iscrizioni; alle 18:30, Santa Messa Giubilare; alle 19:30, visita ai musei e premiazione dei vincitori del concorso per l’annullo filatelico; alle 20:30, “Sotto le stelle in Vespa”, giro turistico per le strade della città; alle 21:00 la partita Italia – Germania sarà trasmessa su maxischermo in piazza; a seguire, Simone Luzzi in concerto.
Domenica, alle 9:00, apertura iscrizioni; alle 10:30, partenza Tour; alle 11:30, arrivo al Cupone, con successiva visita al parco Nazionale della Sila; alle 13:00, pranzo presso l’agriturismo “La locanda del poeta”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’01-07-2016.