Si tratta di una manifestazione fieristica finalizzata alla valorizzazione dei settori economici cittadini ed in particolare della gastronomia locale.
Come informa una nota, molte cose ce le metterà il Comune, “resta a carico dei partecipanti ogni adempimento necessario per la salvaguardia delle strutture pubbliche e private in genere, per evitare ogni intralcio e/o impedimento per le varie attività economiche presenti nell’area interessata e per garantire altresì sia il transito si l’agevole accesso di eventuali mezzi di soccorsi, sia l’incolumità di residenti e/o visitatori”.
A cura del Comune “si provvederà con apposita ordinanza sindacale a derogare gli orari di chiusura dei pubblici esercizi durante l’intero corso della manifestazione”.
L’ente “rimarrà estraneo a qualsiasi rapporto, obbligazione che si costituisca tra i partecipanti della manifestazione stessa”.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo generale dell’ente entro il 21 ottobre, alle ore 12:00.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati le dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti per la categoria commerciale e/o agricola per la quale si chiede la partecipazione e un prospetto indicante le dimensioni dello stand utilizzato.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria”