Di SALVATORE PALUMBO
La TARI è una tassa che i cittadini pagano per usufruire del servizio sulla raccolta dei rifiuti.
Ad Acri centro e maggiormente nelle frazioni, questo servizio da molte settimane viene effettuato in maniera saltuaria, (O È DEL TUTTO ASSENTE), però al momento del pagamento, ci viene chiesto di pagarla interamente, senza se e senza ma.
Anche se il disservizio non è causato del tutto dall’ente comunale, È COMPITO DELLO STESSO RISOLVERLO, soprattutto perché i cittadini di Acri pagano regolarmente per un servizio che non viene effettuato.
A proposito di discariche abusive,
Giorno 20 maggio 2020 con N. Protocollo 7812,
Ho riportato all’attenzione dell’ufficio
di competenza ed in particolare all’Assessore
in questione, in questo caso l’Assessore Iaquinta, una situazione al quanto incresciosa presente sul nostro territorio da mesi (quella di Santa zaccheria, nelle vicinanza della pietra di Sant’Angelo) ma purtroppo mai presa
in considerazione e tra l’altro si sono accumulati rifiuti su rifiuti da provocar problemi per l’incolumità dei cittadini e problemi a chi “voleva ammirare il nostro bel paesello”.
È vero, Sicuramente serve senso di civiltà
da parte di tutti i cittadini, così da non creare questo scempio;
ma è anche vero che oggi con una raccolta
di rifiuti assente, questo fenomeno si è accentuato.
Quindi, ribadisco, oltre al senso di civiltà
che ognuno di noi deve ASSOLUTAMENTE mettere in atto, serve anche un’azione concreta dell’amministrazione su questa situazione, perché più volte è stato oggetto
di discussione in consiglio comunale e più volte sono pervenute segnalazioni per queste discariche abusive.
Sperando che questa volta l’assessore e/o
chi di competenza prenda in considerazione questa ulteriore richiesta, in maniera imminente, per questo stato sgradevole.