CALCIO: Alessandro Manes si accasa alla Sanremese
Mentre il calcio acrese rischia di scomparire, con il titolo sportivo consegnato al Comune e con il concreto rischio di non riuscire ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di Promozione, le soddisfazioni arrivano da calciatori acresi: dopo l’approdo di Orlando Viteritti a Potenza in Lega Pro è il momento di Alessandro Manes, che dopo l’ultima stagione a Latina si accasa in serie D tra le fila della Sanremese.
Di seguito il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della squadra ligure.
“La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo di massima, che sarà ratificato dal 1° luglio 2019, per assicurarsi le prestazioni sportive del difensore centrale Alessandro Manes per la prossima stagione.
Nato a Acri, in provincia di Cosenza, il 25 gennaio del 1994, Manes è cresciuto nei settori giovanili della Fiorentina e del Siena. Ha esordito in D nel 2014/2015 con la Correggese, poi ha vestito le maglie di Villabiagio, Spoleto, Poggibonsi, Rende, Acireale e Latina. Quest’anno con i pontini ha collezionato 19 presenze e ha siglato una rete. Nella stagione 2016/2017 ha vinto con il Rende i play off del girone I di serie D, battendo in finale per 2-1 la Cavese il 21 maggio 2017. Manes è un difensore centrale molto bravo in fase di marcatura, che fa della forza fisica e dell’anticipo i suoi punti di forza.
“Gli obiettivi della Sanremese – dichiara Alessandro Manes – parlando con la società sono importanti, speriamo di fare bene. Arrivo qui per la prima volta, sono stato in Liguria soltanto a Genova con il settore giovanile, ma mi hanno parlato benissimo della piazza di Sanremo. Due anni fa ho vinto i play off di serie D con il Rende, ma la mia annata migliore è stata a Acireale. A Latina è iniziato tutto col piede sbagliato, avevamo una buona squadra, tuttavia le cose si sono messe subito in salita e non è andata come pensavamo all’inizio. Da buon calabrese ho la testa dura, sono un difensore vecchio stampo, il classico numero 5 di una volta. Cerco di stare sempre sul pezzo e di non mollare mai. Darò tutto per questa maglia.”