Calcio- Eccellenza: Trebisacce 0 – Acri 1. Ascolta l’intervista a Naglieri
TREBISACCE 0 ACRI 1
TREBISACCE: Vitale 7,Gallotta 6 ,Ferraro 6, Bellitta 6, Casas 6,5, Terranova 6, Russo 6, Pipieri 5,5, Galantucci 5,5, Frimpog 6,5, Grisolia 5,5 . Allenatore: Malucchi
ACRI: Leopizzi 6, Canonaco 7, Ambrosecchia 7, Dodaro 7, Scarnato 7,5, Montalto 7,Naglieri 8,5, Santosuosso 8, Cotello 7, Margiotta 7, Le Piane 6,5. Allenatore: Giugno (squalificato)
MARCATORI: 9′ st Naglieri
Artitro Carvelli di Crotone 7 (Assistenti Madeo e Flotta di Rossano 7)
Note: Spettatori 500 circa con una buona rappresentanza da Acri. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Azelio Ciampi.Terreno di gioco in Terra Battuta
Ammoniti: Terranova (Trebisacce), Ambrosecchia e Sposato (Acri) Angoli 4 -8 Rec: 1’pt;4′ st
di Franco B.
Trebisacce (CS) – E’ stata una partita dai due volti, quella giocata allo stadio “G. Amerise “ di Trebisacce. Nell’Acri, privo dell’allenatore Franco Giugno (in tribuna) in quanto squalificato, debutta il centrocampista Santosuosso che si è unito alla squadra da pochi giorni.
Primo tempo senza emozioni, a tratti noioso giocato con tanta buona volontà, ma senza azioni degne di nota. Taccuini quindi rimasti desolatamente vuoti e portieri sostanzialmente inoperosi. Migliore, comunque, l’Acri, rispetto ai padroni di casa, se non altro per aver fatto registrare un maggior possesso palla.
La ripresa si apre con i rossoneri più intraprendenti. Nello spazio di 5 minuti gli ospiti creano due azioni pericolose la prima al secondo minuto con Cotello che da buona posizione lascia partire un tiro teso che sfiora la traversa. La seconda tre minuti dopo, questa volta è Margiotta che di testa manda lato sulla traversa. Il gol, comunque, è nell’aria. Arriva al nono, l’azione nasce dai piedi di Santosuosso, scambio con Margiotta verticalizzazione sulla destra per Le Piane che supera il diretto avversario e scodella un pallone a centro area, Naglieri ben appostato insacca. L’attaccante è felice ma non esulta per rispetto verso la sua ex società.
Il gol subito costringe i padroni di casa ad abbandonare la tattica accorta adottata fin dai primi minuti. Mister Malucchi ordina ai suoi ragazzi di aumentare i ritmi e sposta in avanti il baricentro del gioco. L’Acri, ben diretta a centro campo da Santosuosso, gioca in maniera ordinata cercando, attraverso gli spazi lasciati inevitabilmente dagli avversari, di creare problemi alla retroguardia ionica.
Il Trebisacce non si rende mai pericoloso, mentre la quadra di Franco Giugno sfiora in almeno altre tre occasioni il raddoppio. Clamorosa quella nata da un’incertezza tra il portiere vitale che in uscita si scontra con un compagno. Il portiere perde la palla ma Appella non riesce ad approfittarne. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Carvelli di Crotone manda tutti negli spogliatoi. Vittoria meritata quella dell’Acri, la soddisfazione dei dirigenti davanti agli spogliatoi è palese. Dopo il Passo falso con l’isola C.R. l’idea è quella di ripartire dal gol di Naglieri e dal secondo tempo disputato a Trebisacce.
Ascolta l’intervista realizzata da Franco Bifano (Radio Acheruntia) a Pasquale Naglieri