Carenza idrica, Capalbo : «Problema dovuto a perdite di una condotta che risale al 1945»
di Pino Capalbo, sindaco di Acri
Eviterò di rivolgermi all’eterogeneo e temporaneo Gruppo consiliare di Forza Italia ex UDC ex PD ex IDM ex Lista Civica di Sinistra ex Lista De Magistris.
Quest’anno non abbiamo nessun problema relativo all’erogazione idrica, se non carenze dovute a perdite di una condotta che risale al 1945.
Nel 2021, Giunta Presidente Santelli, ho firmano una convenzione insieme a tanti Comuni della provincia di Cosenza per un finanziamento di circa due milioni di euro per l’ingegnerizzazione della rete idrica. Che fine ha fatto quel finanziamento? Comprendo l’incapacità dell’Onorevole Straface, che sicuramente non è a conoscenza dell’esistenza di questo finanziamento, avvezza come è a fare passerelle per un ospedale al quale vengono tolti servizi.
È la stessa che avanza proposte di legge sull’istituzione di Parchi senza coinvolgere la cittadinanza, oltre che elargire promesse sulla contrattualizzazione a tempo indeterminato degli operai Legge 15.
Mentre invece il PSI, grande forza riformista, è entrata nel merito delle questioni.
DODICI milioni di euro di finanziamenti e opere appaltate. Nonostante i vostri proclami e l’impegno in campagna elettorale, avete perso. La vostra dialettica e i vostri comizi hanno semplicemente rafforzato il Centro Sinistra.
C’è chi risponde a ordini di scuderia, ma la forze politiche, quelle libere, non hanno bisogno di scrivere sotto dettatura.
Andate avanti così, il 2026 non è poi così lontano.