Coronavirus NESSUN CASO nei nostri territori
Riprendiamo dagli amici di Bisignanoinrete che hanno riportato stamani.
Tra i rischi più importanti di cui oggi vogliamo parlare, è quello della disinformazione e delle fake news che hanno raggiunto anche la Calabria e Bisignano. In particolare, un audio che gira su Whatsapp sta mettendo in allarme i cittadini bisignanesi.
L’audio WhatsApp, in sostanza, riferisce che una insegnante sarebbe tornata a Bisignano da Codogno, e invitando quindi la gente a non festeggiare il Carnevale e non recarsi nei centri commerciali per evitare il contagio.
Quel che è giusto fare è evitare la diffusione di audio Whatsapp, nonchè di notizie dubbie, che possono impaurire e rendere difficile la diffusione di notizie certe.
Rimanendo ai cratensi, ecco cosa dicono le istituzioni:”L’Amministrazione comunale di Bisignano è in continuo contatto con la prefettura e con l’ASP per valutare OGNI POTENZIALE RISCHIO e per comunicare OGNI SEGNALAZIONE in suo possesso. Sollecitando la cittadinanza a mettere in atto le precauzioni che già segnaliamo da giorni, invitiamo alla MASSIMA PRUDENZA nella diffusione di notizie non verificate e non corrette”
Al momento l’unica notizia ufficiale è che non esiste nessun contagio di coronavirus in Calabria. L’unico caso sospetto nel Reggino è risultato negativo.