Ogni giorno sempre più persone si rivolgono ad enti pubblici e associazioni di volontariato chiedendo qualche forma di sostegno per far fronte a gravi situazioni di disagio economico. La Croce Rossa è da molto tempo attiva in tal senso, ma le proprie risorse non sono più sufficienti a garantire l’assistenza per tutti. Proprio per questo il Comitato Locale di Acri ha intrapreso delle iniziative volte a raccogliere fondi, tra queste la vendita delle Stelle di Natale.
“Per noi ogni Stella di Natale venduta – afferma Giuseppe Capalbo, presidente della CRI di Acri – racconta una storia di solidarietà verso quelle famiglie che pur affondando notevoli sacrifici non riescono ad andare avanti, racconta storie di gente che soffre ma che non vuole arrendersi, racconta storie speciali di dignità e speranza di superare questo periodo di crisi. Ci sono stelle che possono fare miracoli, noi Volontari ci speriamo e ci impegniamo affinché i miracoli accadano”.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare all’iniziativa. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Acri al numero 0984/955812 oppure visitare il sito www.criacri.it