È tempo di emergenza sanitaria. Per la prima volta, il mondo scolastico si trova a far fronte ad una situazione nuova, ed è costretto ad una didattica a distanza.
Il Progetto Solidarietà Scuola e Famiglia, rivolto a tutti gli alunni delle Scuole Primarie e secondarie di I Grado, nasce per supportarli nello studio, in un momento in cui si trovano costretti a non poter andare a scuola, ma anche per sollevare i genitori da qualche incombenza.
IROS, azienda che da anni si occupa di multifunzioni di stampa, ha messo in campo le sue migliori energie al fine di acquisire i file contenenti gli elaborati degli studenti,
stamparli gratuitamente e farli recapitare al loro domicilio.
“Nel giro di pochi giorni – afferma Gianni Sanzo, Project Manager dell’iniziativa – abbiamo creato un portale online http://scuola.iros.it/: attraverso il quale gli studenti possono registrarsi ed inviare il materiale da stampare. IROS provvederà gratuitamente e tempestivamente ad effettuare le stampe e a spedirle.
E’ stato predisposto un sistema di comunicazione in grado di promuovere il progetto in ogni sua fase, affinché il livello di conoscenza sia quanto più diffuso possibile, ad iniziare dalla Regione Calabria e, successivamente, anche a livello Nazionale.
Abbiamo la certezza che, iniziative come questa contribuiscano a rendere una comunità più forte e più unita, e possano aiutare a superare un momento così difficile.
Le informazioni sono reperibili sul sito internet: http://scuola.iros.it/ o scrivendo all’indirizzo e-mail: iorestoacasa@iros.it