Site icon THIS IS ACRI

Elezioni Acri, tre candidati a sindaco. La carica dei 239 aspiranti consiglieri – I NOMI

Con la presentazione delle liste si è dato il via ufficialmente a quella che sarà la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno.

Tre i candidati a sindaco che si sfideranno per conquistare la poltrona di palazzo Gencarelli. In campo l’attuale primo cittadino Pino Capalbo, supportato da 7 liste e 112 aspiranti consiglieri comunali. Per Natale Zanfini sono invece 6 le liste presentate: 95 i candidati consiglieri. Della competizione elettorale anche Angelo Giovanni Cofone, che numericamente è supportato da 32 candidati equamente divisi in due liste.

In totale gli elettori avranno potranno scegliere su un bacino di 239 candidati al Consiglio comunale, suddivisi in 15 liste. Per gli amanti delle statistiche e delle curiosità, anche in tema elettorale, sono 122 gli uomini aspiranti consiglieri, 117 invece le donne.

La coalizione di Pino Capalbo è quella con più donne candidate (54), mentre 58 sono gli uomini. Maggioranza femminile nelle 6 liste a sostegno di Natale Zanfini: 51 donne e 44 uomini. Per quanto invece riguarda le due liste a supporto di Angelo Giovanni Cofone sono composte da 20 uomini e 12 donne.

Ecco tutti i nomi e i simboli delle tre coalizioni

Coalizione Pino Capalbo: liste e simboli

Coalizione Natale Zanfini: liste e simboli

Coalizione Angelo Giovanni Cofone: liste e simboli

Exit mobile version