Fiera di Soverano, Bisignano teatro di buona agricoltura

Anche quest’anno si terrà la tradizionale fiera di Soverano, con gli agricoltori che saranno assoluti protagonisti da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Quella di Soverano, negli anni, è stata una fiera particolare che riporta con la mente al passato, quando le vecchie generazioni approfittavano dell’occasione per vendere il proprio bestiame e, al contempo, acquistare tutto il meglio della produzione agricola. Prima ancora era dedicati al commercio del bronzo e dell’oro, per una tradizione che si rinnova di anno in anno.
Non è un caso come la FAAS, che organizza questa kermesse, nei giorni del 13, 14 e 15 settembre stia preparando al meglio l’iniziativa. La fiera è supportata dal Comune di Bisignano e da altre partnership che hanno puntato alla rivalutazione di una fiera entrata, con buone ragioni, nella storia della collettività bisignanese.
Il presidente della FAAS, Rosario Migliuri (in foto evidenza) nell’invitare tutti all’appuntamento sottolinea come: “Questa sia una manifestazione molto sentita, con un ricco cartellone in programma, cui aggiungiamo anche il convegno di sabato pomeriggio al palazzo della famiglia Fasanella, che ringraziamo per la disponibilità. Domenica, inoltre, ci sarà una gradita sorpresa fuori cartello per valorizzare e analizzare al meglio il lavoro degli agricoltori”.
Inoltre, Migliuri aggiunge: “Un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale e al sindaco Francesco Fucile, che si spende in ogni campo per supportarci al meglio”.