Acri, furti in auto all’uscita di scuola: «Ci hanno derubato mentre aspettavamo i nostri figli»

«Ci hanno derubato nelle auto mentre eravamo in attesa che i nostri figli uscissero da scuola». È questa la denuncia di una delle due mamme che nella giornata di ieri sono viste svuotare l’auto di alcuni effetti personali.

L’episodio è avvenuto attorno alle 13 di ieri nei pressi della scuola primaria Pastrengo, in via Europa. Le due donne, in attesa che il suono della campanella (ore 13) consentisse ai rispettivi figli di uscire da scuola, avevano parcheggiato i propri veicoli (due fiat Panda) nel parcheggio riservato a docenti e genitori.

Al ritorno alle vetture l’amara sorpresa. Secondo il racconto di una delle due donne: «In un lasso di tempo di circa 10-15 minuti, dalle due auto sono stati rubati alcuni oggetti. Da una un portafoglio contenente soldi e documenti, un tablet e un orologio. Dall’altra, invece, una borsa che conteneva anche le chiavi di casa».

I ladri – nonostante la zona sia abbastanza frequentata in quel momento – avrebbero compiuto i due furti scassinando le serrature delle due automobili, consapevoli del fatto che prima delle 13 le due donne non sarebbero potuto essere di ritorno.

«Appena constatato l’accaduto – ci dice la donna – insieme all’altra mamma derubata, abbiamo immediatamente chiamato i vigili, presenti sul posto. Subito dopo ci siamo recati alla locale stazione dei carabinieri a sporgere regolare denuncia».

E poi un appello: «In una cittadina, solitamente tranquilla, certi episodi lasciano scossi. Purtroppo però, sono troppi gli avvenimenti del genere che si stanno verificando. Ecco perché chiediamo maggiori controlli, soprattutto nei pressi delle scuole in determinati orari. Ne va della sicurezza nostra e dei nostri bambini»

fonte cosenzachannel.it