Manutenzione strade e dissesto, il sindaco Capalbo incontra i cittadini di Gioia

«Nei giorni scorsi il sindaco di Acri, Pino Capalbo ha incontrato i cittadini di Contrada Gioia. Il Primo cittadino, invitato dai cittadini stessi ha effettuato un sopralluogo prendendo atto delle relative problematiche presenti sul territorio. Dissesto idrogeologico, manutenzione della sede stradale e dei relativi manufatti, mancanza di barriere stradali, segnaletica verticale e orizzontale». È quanto si legge in una nota diffusa da un gruppo di cittadini di contrada Gioia.

«Questi gli argomenti illustrati dai cittadini al sindaco che – si legge -, per quanto riguarda la manutenzione della sede stradale, la pulizia delle cunette e dei relativi attraversamenti, ha assicurato un intervento celere. Per quanto riguarda invece il dissesto idrogeologico, aggravato dai movimenti franosi dello scorso inverno che, hanno portato anche alla chiusura della sede stradale ed oggi all’apertura di metà carreggiata, con limiti di carico, il sindaco, (in compagnia anche dell’assessore ai lavori pubblici Leonardo Sposato e dei consiglieri Franca Sposato e Simone Bruno) ha fatto presente che ogni intervento potrà essere programmato e realizzato soltanto con il conseguimento di un adeguato finanziamento».

«A tal riguardo i cittadini ringraziano il sindaco per la disponibilità prestata e l’attenzione riservata verso la contrada, fiduciosi di una efficace risoluzione delle principali problematiche presenti sul territorio».