This is Acri compie gli anni: 12 anni insieme tra notizie, curiosità e iniziative

Era il 4 giugno del 2010 quando su Facebook fu creata la pagina di THIS IS ACRI. Un contenitore di foto, video ma soprattutto di frasi in dialetto acrese segnalate dai vari follower. Questa fu l’esordio di una pagina i cui contenuti divennero virali nel giro di poche settimane.

Sorridere sulle abitudini e sui modi di dire di Acri, dando anche spazio alle tradizioni. Era questo l’iniziale obiettivo. Nel corso degli anni, però, si sono aggiunte man mano le notizie. Un contenitore dei fatti accaduti nel territorio comunale e non solo.

Non sono mancati i contest fotografici e le iniziative. Così come sulla bacheca di THIS IS ACRI sono apparse più volte le segnalazioni di disservizi dei cittadini.

Abbiamo, ad esempio, promosso creato e promosso raccolte di fondi, inoltrato richieste per intitolazioni di piazze a persone scomparse che si sono distinte nel nostro territorio. Ma anche collaborato con il comitato “Io non scivolo più” nella raccolta di oltre 7mila firme per richiedere la bitumazione della SS 660.

In occasione del primo lockdown abbiamo cercato di fare da collante tra le istituzioni e i cittadini ma soprattutto abbiamo provato a dare una piccola mano ai commercianti pubblicando e condividendo le loro promozioni e i loro contatti per le consegne a domicilio.

Ah, spesso pubblichiamo le ordinanze di chiusura delle scuole in caso di neve.

A volte abbiamo anche commesso degli errori, ma sempre in buona fede e con la consapevolezza che nessuno è perfetto.

THIS IS ACRI però ha una peculiarità che resterà per sempre tale: la pagina (e il sito) è stata infatti creata da un singolo ma è cresciuta e, molto probabilmente crescerà, grazie al supporto, all’aiuto e anche alle critiche costruttive di tutti. THIS IS ACRI è una comunità che vuole unire e mai dividere.

Oggi compiamo gli anni, quindi auguri a tutti noi