Trematerra indagato.Coinvolte quindici persone tra cui ex amministratori
Fonte Articolo : Il Quotidiano della Calabria
di STEFANIA PAPALEO
CATANZARO – L’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Michele Trematerra è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Catanzaro che stamani ha portato all’esecuzione di numerose perquisizioni. Quindici gli indagati, tra i quali l’ex sindaco e un ex consigliere del Comune di Acri. Trematerra ha 50 anni, sposato, due figli, ed è un medico.
E’ assessore regionale all’Agricoltura e alla Forestazione dal 2010, ma è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale il 4 aprile 2005, nella lista dell’Udc. Nell’ultima tornata elettorale è stato eletto sempre nella circoscrizione di Cosenza con 10.816 preferenze. E’ consigliere nazionale dell’Udc.
I carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Cosenza e della Compagnia di Rende stanno eseguendo le perquisizioni nei confronti di persone e società operanti nel settore del legno, spalamento neve e altri. Gli investigatori, su impulso del sostituto procuratore Pierpaolo Bruni, stanno acquisendo inoltre materiale al Comune di Acri e in altri enti.
Fonte: Il quotidiano della Calabria
VIDEO SERVIZIO TG1 E TG3