Nel contesto delle attività socio assistenziali che il Comitato CRI di Acri svolge sul territorio cittadino l’Emporio Solidale risulta il progetto che più di altri sta riscuotendo successo, tant’è vero che il numero di assistiti è aumentato, nell’arco di poche settimane, del 65%.
L’Emporio è stato ideato per fornire a tutte le famiglie in difficoltà economiche un concreto aiuto e un punto di riferimento stabile. Per gestire tale iniziativa, però, non basta l’impegno dei Volontari ma è necessario anche il contributo della collettività, che ha sempre risposto positivamente in occasione delle giornate dedicate alla raccolta di generi di prima necessità e in tutte le altre manifestazioni promosse della Croce Rossa.
Da qualche giorno, per rendere più facile sostenere le nostre attività è stato realizzato un apposito strumento online che consente di effettuare donazioni con pochi semplici click da ogni parte nel mondo: tramite PayPal, sul sito istituzionale del Comitato CRI di Acri (www.criacri.it) è attivo un link che permette di effettuare delle elargizioni finalizzate al supporto dell’Emporio Solidale.
“Da oggi regalare un pasto, un vestito o qualsiasi altro genere di prima necessità è divenuto più facile – afferma Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato – e lo si può fare direttamente da casa utilizzando il link ‘Donazione’ presente sul nostro sito. Nel sostenere le persone bisognose anche un solo euro a volte può fare la differenza e noi ogni euro lo traduciamo in un aiuto tangibile”.
Il sistema è semplice: prevede la compilazione di pochi campi e al termine dell’operazione invierà automaticamente la ricevuta all’indirizzo mail indicato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Acri ai seguenti recapiti: 800.144.380 – 0984/955812 oppure via mail a info@criacri.it.